● Inizio dell’attività
L’azienda nasce nei primi anni sessanta per iniziativa di Giovanni e Felice Cordero che, inserendosi nel solco di una tradizione familiare legata al mondo del trasporto iniziata dal padre artigiano carradore, intraprendono a Priocca (CN) l’attività di montaggio e di costruzione di cassoni ribaltabili per veicoli industriali.
Nel corso di oltre 50 anni di attività si sono succeduti diversi soci, ma sono rimasti costanti l’impegno e lo sforzo organizzativo, la cura del particolare e l’attenzione al cliente per soddisfare ogni sua richiesta, a conferma dell’impegno dell’azienda alla ricerca di continui miglioramenti, sia nell’ambito dei prodotti che dei servizi.
● Trasferimento a Canove di Govone (CN)
Dal 1972 al 2018 l’Azienda opera nella sede di Canove di Govone (CN), sulla strada statale Asti-Alba.
● Trasferimento a Isola d’Asti (AT)
Dal 2019 si trasferisce a Isola d’Asti (AT), nella zona industriale in Via Roveri n.4.
La Produzione
La collaborazione tra i settori commerciale, progettazione e produzione, ha consentito all’azienda di avere prodotti e allestimenti versatili che coprono tutte le gamme di utilizzo degli autoveicoli (da 3,5 a 40-56 t) commercializzati oggi dalle principali case costruttrici.
L’azienda occupa attualmente 10 dipendenti e opera sul mercato nazionale ed internazionale producendo cassoni fissi e ribaltabili, e commercializzando gru idrauliche, scarrabili a gancio, sponde caricatrici, oltre ad allestimenti speciali quali ad esempio l’intercambiabilità delle strutture.
Attualmente siamo “Point e Agenzia di vendita della Cantoni & C.”, commercializziamo i prodotti Cantoni della gamma leggera (Jolly) e gamma pesante (Mezzo d’opera). La gamma media (Stradale) è completamente progettata e prodotta nella nostra sede.
Offriamo la massima flessibilità in fase di realizzazione e personalizzazione del prodotto finale.
La Progettazione
Tutte le strutture sono progettate in autonomia dai nostri tecnici e sono l’espressione di un concetto di progettazione che unisce la semplicità costruttiva, la qualità dei componenti e dei materiali e la robustezza dell’insieme, per ottenere la massima affidabilità in condizioni gravose.
I nostri tecnici, lavorando in sede, possono in ogni momento tenere sotto controllo tutte le fasi del progetto fino alla validazione finale, che comprende, a conferma dei calcoli effettuati, approfondite prove dinamiche riguardanti la stabilità e la sicurezza di ogni singola struttura realizzata.
I processi di verniciatura
● Cataforesi e polvere per la serie Jolly, gamma leggera.
● Granigliatura e verniciatura a liquido per la gamma media e gamma pesante.
Assistenza
Il nostro centro assistenza è a vostra disposizione con tecnici e attrezzature specializzate, e può effettuare interventi su ogni marca di gru e allestimento. Inoltre offriamo i servizi di verifica di funzionalità delle gru per il superamento delle verifiche ispettive, e assistenza alle verifiche ispettive effettuate presso la nostra sede.